Prenota la tua vacanza in liguria

Tra Genova e il Promontorio di Portofino, incastonato come un vero e proprio gioiello , il tratto di costa del Golfo Paradiso è un tesoro di cui i Liguri sono sempre stati molto fieri. Bogliasco, Pieve Ligure, Sori, Recco, Camogli, sono le pietre preziose di questo gioiello. Il clima mite di tutta questa zona invita a lunghe passeggiate anche in pieno inverno o sul mare o, a pochi passi, in mezzo ai boschi di castagno e fra gli ulivi. Ai nostri ospiti offriamo confortevoli appartamenti accuratamente selezionati...

A pochi passi da Genova un piccolo paradiso Vi aspetta: Il Golfo Paradiso

Tra Genova e il Promontorio di Portofino, incastonato come un vero e proprio gioiello, il tratto di costa del Golfo Paradiso è un tesoro di cui i Liguri sono sempre stati molto fieri. Al viaggiatore che percorre la strada Aurelia che fiancheggia il mare nel tratto tra Nervi e Camogli, si presenta un panorama di una bellezza incontaminata, quasi selvaggia, dove il verde della vegetazione spontanea della macchia mediterranea si mescola al viola intenso della bouganvillea rustica e all’azzurro dei fiorellini del plumbago. A tratti, quasi scaturissero dalla roccia, s’intravedono i cespugli del rosmarino. I maestosi pini marittimi e gli ulivi secolari si specchiano nelle acque delle infinite insenature.

Bogliasco, Pieve Ligure, Sori, Recco, Camogli, sono le pietre preziose di questo gioiello, insieme alla miriade di borghi della campagna circostante, ancora in gran parte da scoprire da chi non è dei luoghi. Il clima mite di tutta questa zona invita a lunghe passeggiate anche in pieno inverno o sul mare o, a pochi passi, in mezzo ai boschi di castagno e fra gli ulivi.
Camogli (Ca’ de mougi = casa delle mogli) è il tipico borgo marinaro dove maggiormente si sentono ancora vive queste tradizioni, ma anche Recco la capitale gastronomica della Riviera del Levante, famosa per la focaccia con il formaggio, unica rispetto alle mille imitazioni, Bogliasco, il paesino quasi da favola, incastonato tra Genova e la Riviera, con le tipiche stradine, il porticciolo e la scogliera a picco sul mare resa ancora più suggestiva, di sera, dall'illuminazione.
Sori, affacciata sul golfo, staglia il campanile della sua chiesa principale a simbolo della cittadina, scogliere ma anche colline verdeggianti alle spalle con casette rustiche e caratteristiche trattorie dove gustare le tipiche specialità gastronomiche. (primi piatti al pesto i famosi "pansoti"con la salsa di noci, ripieni genovesi, fritti misti o le focaccette con il formaggio) Pieve Ligure, il paese della Mimosa, tra fine gennaio e febbraio è il luogo più temperato da cui poter ammirare una paesaggio in cui l'azzurro del mare si mescola al verde della vegetazione punteggiata dal giallo intenso di questo albero che è presente dovunque e che trova l'apoteosi nella famosa "Sagra della Mimosa"

PRENOTA CON CAMBIASO T.O LA TUA VACANZA IN LIGURIA!!! CONVENZIONE AGRITURISMO LE PALE BOGLIASCO

I clienti che prenoteranno con noi potranno godere di una particolare convenzione usufruendo dei servizi dell’Agriturismo Le Pale a Bogliasco quali : ristorante con cucina agrituristica genovese, piscina attrezzata , area giochi per bambini , parcheggio esterno gratuito, nuova area relax (Hydro, sauna , Gym, Sky TV). Approfitta subito di questa vantaggiosa opportunità !!!

Questo sito utilizza i cookie per semplificare e personalizzare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito web o cliccando sul tasto 'OK' si accetta l'utilizzo dei cookie.